Home Follonica La scuola dell’infanzia prolunga l’orario: “Accolte le richieste delle famiglie”

La scuola dell’infanzia prolunga l’orario: “Accolte le richieste delle famiglie”

di Redazione
0 commento 52 views

Far stare bene i bambini e le bambine. E dare una risposta alle necessità delle famiglie. Sono due degli obiettivi dell‘Istituto comprensivo Follonica 1. Ed è proprio in questa ottica che si colloca la scelta, a partire dal prossimo anno scolastico, di ampliare fino alle 17 l’orario scolastico della scuola dell’infanzia di via Marche. Un’ora in più, rispetto all’offerta tradizionale, che i piccoli alunni e le piccole alunne trascorreranno insieme con le loro maestre fra attività didattiche, giochi e laboratori esperienziali.

Con il prolungamento orario fino alle 17 – spiegano le docenti di via Marche intendiamo, in accordo con la dirigente del Comprensivo Follonica 1, Elisa Ciaffone, venire incontro alle richieste di molte famiglie del territorio. Già in passato, per alcuni giorni a settimana, avevamo dato la possibilità ai nostri bambini di rimanere a scuola fino alle 17 e molti genitori avevano accolto la proposta. Dal prossimo anno scolastico, l’orario di uscita alle 17 diventerà parte integrante della nostra offerta formativa e sarà possibile rimanere a scuola un’ora in più per ogni giorno della settimana per le famiglie che lo desiderano e per i bambini di ogni età“.

Per ogni informazione ci si può rivolgere alla segreteria del Comprensivo Follonica 1 in via Gorizia o prendere appuntamento con le maestre nel plesso di via Marche.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: