Home Follonica Ricorso al Tar, Di Giacinto: “Il Comune sostiene che tutto è fermo in attesa dell’udienza, basta falsità”

Ricorso al Tar, Di Giacinto: “Il Comune sostiene che tutto è fermo in attesa dell’udienza, basta falsità”

di Redazione
0 commento 3 views

Ora basta, ma basta davvero!“.

Inizia così un comunicato stampa di Massimo Di Giacinto, capogruppo consiliare al Comune di Follonica della lista civica che porta il suo nome.

Ormai sono e siamo stufi di sentirci dire da molti cittadini – continua Di Giacinto che sindaco, giunta e consiglieri comunali, esponenti politici di centrosinistra ed i soliti ‘gruppi’ che simpatizzano, legittimamente, per Benini continuano imperterriti e senza decenza a bisbigliare agli orecchi dei follonichesi che ‘tutto è fermo in attesa dell’udienza del Tar Toscana del 17 dicembre 2019’. Tutto è fermo? In pochi mesi, e con l’estate di mezzo, sono riusciti a far approvare dal Consiglio comunale la variante n. 9 che prevede, in zona Bivio Rondelli, la costruzione di 120 nuovi appartamenti e circa 7.000 mq. a destinazione direzionale; hanno deliberato, in Giunta, la riorganizzazione della struttura comunale e, lunedì prossimo, il Consiglio comunale sarà a chiamato ad esprimersi sull’avvio del procedimento di revisione del piano strutturale e la redazione del Piano operativo comunale, cioè l’ex regolamento urbanistico, precedentemente Piano regolatore“.

“Insomma, cosucce da nulla – ironizza Di Giacinto -, solo per elencare le più corpose e complesse. Ed insistono, a sommo studio, a far passare il messaggio che ‘tutto è fermo’ per colpa di quei cattivoni ed irrispettosi del centrodestra che hanno fatto ricorso. Sì, l’abbiamo fatto per far valere i nostri diritti e garantire legalità, trasparenza e giustizia nell’interesse di tutti; e sembra proprio che gli sviluppi ci stiano dando ragione. Ma di cosa stiamo parlando? Il sindaco, ed i suoi, sanno benissimo che, fino alla sentenza del Tar Toscana del 17 dicembre prossimo, il primo cittadino è nel pieno dei suoi poteri e quindi può e deve, possono e devono, costruire qualsiasi atto amministrativo che ritengono opportuno”.

Credo che i cittadini – conclude Di Giacintonon si facciano più incantare dalle promesse e dalle buone maniere di chi è stato vicesindaco per tre anni, poi sindaco per cinque ed al momento ‘sindaco non sindaco’ da qualche mese. Adesso basta, ma basta davvero! La facciano finita, per cortesia“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: