“In queste ore è apparso sulla stampa un articolo di Fratelli d’Italia con il quale si denunciano, come sprechi, i contributi spesi dalla Giunta Benini per il premio Persefone, che si è svolto nel corso del Summer Festival di questa estate. Attività del tutto legittima e doverosa da parte di un partito di opposizione“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il Psi di Follonica.
“Ci ha fatto anche, inoltre, piacere constatare come questa iniziativa sia bastata ai Fratelli d’Italia per autoproclamarsi prima forza di opposizione ad accorgersi degli sperperi di Benini – continua la nota -. Ed il tutto grazie ad un innovativo strumento classificato in una commissione ombra atta ad indagare sulle malefatte dell’amministrazione. Infine, grazie a questa commissione si concretizzerebbe l’essenza della politica del centrodestra diversa, udite udite, da quella ‘socialista del Pd’. A questo punto ci siamo ‘stropicciati gli occhi’ di fronte a questa incongruenza“.
“Ci permettiamo, pertanto, di invitare la commissione ombra a riunirsi un’altra volta per aggiornare i computer poichè i socialisti non fanno parte di questa amministrazione – termina il Psi –, ma soprattutto nessuno in Italia, salvo solo i Fratelli, ha notato che la politica della sinistra e del Pd sia mai stata di tipo socialista da almeno 25 anni a questa parte“.