Continua il taglio dell’erba in ogni zona di Follonica: la ditta incaricata già dalla scorsa settimana ha iniziato il secondo giro del taglio su tutte le aree verdi presenti nell’area urbana.
L’attuale appalto prevede un certo numero di tagli per un importo massimo di 40.000 euro: considerando che ogni taglio, che riguarda quasi 200.000 metri quadrati di aree verdi, ha un costo indicativo di 11.000-12.000 euro, l’attuale appalto comporterà tre tagli su tutte le aree verdi della città.
L’amministrazione comunale sta elaborando la predisposizione di un nuovo bando quadriennale del verde urbano, in grado di garantire un maggior controllo sul contenimento del verde, che quest’anno si è dimostrato difficile per l’incessante pioggia che ha interessato Follonica fino alla scorsa settimana.
Nel bando sarà inserito anche il controllo del verde verticale e delle malerbe (erba sui marciapiedi) attualmente gestite con un separato appalto a misura, anche per avere una organizzazione globale del servizio e quindi una maggiore efficienza ed economicità.
In pochi giorni le zone verdi centrali e le pinete saranno interessate dal taglio del verde, ma i cittadini possono comunque segnalare eventuali disservizi su aree non tagliate, direttamente attraverso la rete civica www.comune.follonica.gr.it nello spazio dedicato alla segnalazione guasti, oppure al seguente link http://www.comune.follonica.gr.it/servizi/segnalazione_guasti/
Immagine di repertorio