Home Follonica Verso le amministrative, Forza Italia: “Nella zona di Valle regna il degrado, noi la riqualificheremo”

Verso le amministrative, Forza Italia: “Nella zona di Valle regna il degrado, noi la riqualificheremo”

di Redazione
0 commento 8 views

Molti follonichesi hanno scelto di vivere nella zona al di là dell’Aurelia, un’area naturale di grande pregio che però sembra essere rimasta fuori dai pensieri dell’amministrazione comunale“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il coordinamento di Forza Italia di Follonica.

“Basta accedere alla strada di Valle per capire che qualcosa non va: non si capisce bene dove passino i cavi del viadotto del metano, i fili della linea telefonica sono in molti casi non posizionati a dovere, i fossi sono pieni di immondizia e la strada è in condizioni pessime – continua Forza Italia -. Quello che a nostro giudizio è mancato è un dialogo costante con chi vive e lavora in quell’area: eppure, a quanto sappiamo, la volontà di collaborare da parte di questi cittadini c’è sempre stata, mentre pare che per burocrazia varia e rinvii, il problema non sia stato mai affrontato a dovere, e il Comune abbia sempre fatto orecchie da mercante. Se vogliamo una città più bella non possiamo non considerare la campagna: le strade al di là dell’Aurelia sono la porta d’ingresso al Parco di Montioni, per altro riserva di cui il centrosinistra parla molto, ma per la quale ha fatto poco o nulla se non mettere poche panchine e dei tavoli“.

“Non solo: l’area in questione è meta ideale di chi fa sport all’aria aperta, perché non realizzare degli spazi con attrezzature sportive? L’abbandono non è prerogativa di chi parla di turismo: a Follonica il centrosinistra da anni dice di voler puntare sulla ricettività, ma poi è incapace di dotare la città di servizi e soprattutto di mantenere le bellezze naturali che il territorio presenta – termina la nota -. Vogliamo riqualificare la campagna follonichese, vogliamo parlare con chi ci vive e ci lavora, trovando accordi condivisi per dare risalto a una delle aree più belle del nostro territorio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: