“Prima di tutto mi preme esprimere la mia solidarietà alla consigliera Paola Ferri, che come riporta la stampa ieri è stata maltrattata verbalmente dal consigliere della Lega Nord Pizzichi. Paola è una persona degnissima che conosco da quando ero bambino e mi dispiace ciò che le è accaduto. Non meritava, nessuno lo merita, un trattamento del genere“.
A dichiararlo è Enrico Calossi, capolista di Follonica a Sinistra per Andrea Benini
“Purtroppo non è la prima volta che accadono gesti brutti in questa strana campagna elettorale – spiega Calossi -. Ed è un peccato perché viviamo in una città piccola e dopo il 26 maggio tutti continueremo a incontrarci, a salutarci e confrontarci“.
“A questo punto la città si aspetta una presa di distanza da parte di Di Giacinto nei confronti del comportamento del consigliere Pizzichi e sono sicuro che non mancherà perché Massimo è persona seria e di stile. Diversamente ci potrebbe essere un’unica conclusione possibile: e cioè che Pizzichi è il vero leader del centrodestra – termina Calossi -. Concludo auspicando anche una presa di posizione da parte del Presidente del Consiglio Francesco De Luca che dovrebbe garantire i diritti di tutti i Consiglieri Comunali a frequentare gli edifici comunali in tranquillità e sicurezza. Nessuno può distrarsi in occasioni del genere“.