Home GrossetoAmbiente Grosseto La Bandiera verde sventola ancora su Follonica: le spiagge si confermano a misura di bambino

La Bandiera verde sventola ancora su Follonica: le spiagge si confermano a misura di bambino

di Redazione
0 commento 11 views

Anche quest’anno Follonica si conferma tra le 142 spiagge italiane e spagnole premiate con la Bandiera Verde, nata da una ricerca effettuata da più di 2000 pediatri italiani che ogni anno individuano le località balneari italiane e spagnole più sicure per i bambini.

I pediatri prendono in considerazione più parametri, basando la scelta soprattutto sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono una località balneare a misura di bambino, mete turistiche dove i bambini possono giocare, divertirsi in sicurezza e stare con i genitori.

E Follonica ha caratteristiche indubbiamente adatte ai bambini e alle famiglie.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: