Le foto scattate da Stefano Barbi, rappresentante del rione Chiesa, esprimono bene il senso di un’altra perla del Carnevale follonichese 2019, quello dell’amicizia, che si è svolto al nuovo centro diurno La Ginestra della cooperativa Arcobaleno, in via Agricoltura 571 nella zona industriale a Follonica.
Contentezza, sorrisi, gesti concreti di solidarietà, simpatia reciproca tra tutti i protagonisti del pomeriggio di venerdì primo marzo.
Ospiti della struttura, i loro parenti e amici, operatori de La Ginestra Renzo Mariani, Lorenza Fabbri, Irene Luise, Silvio Malossi, Fabio Nava, Raffaella Tosi, Beatrice Gregori della cooperativa Arcobaleno. Assunta Caruso e Lando Stefanelli, i coniugi Premoli, Adriana ed Enzo, la sarta Pina Achilli, Renata Riccucci, la reginetta Erica Borelli con figlia e mamma, tutti del rione Cassarello, Silvia Gani e Daniele Bugiani del rione Centro, Paolo Buti, Rino Magagnini e Roberto Bettini, per il Parco della Gioventù di viale Europa, e il comitato centrale e il rione Senzuno.
Seguita e coinvolgente la messa a dimora di una pianta di avocado, un fico Brogiotto bianco e un Susino Sorriso di Primavera, che ha rafforzato la lunga e significativa amicizia tra il Carnevale e i diversamente abili del Golfo.