“In questi giorni l’aria che si respira a Cassarello, ma anche in altre zone di Follonica, è irrespirabile. I miasmi sono diventati insostenibili“.
A dichiararlo è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Follonica.
“L’amministrazione comunale di centrosinistra non è ancora stata capace di risolvere una criticità che colpisce un quartiere dove vivono migliaia di follonichesi e dove, tra l’altro, hanno casa anche molti turisti abituali della nostra città. Una vergogna – sottolinea Marrini -. Questo problema c’è da anni e il sindaco Andrea Benini che ha fatto? Nulla. E allora che si risolva il disagio. Siamo stanchi di ricevere telefonate di cittadini arrabbiati che non possono aprire le finestre di casa loro per i cattivi odori. Non si tratta di una situazione sporadica, ma di quotidianità: c’è chi racconta che è diventato impossibile anche prendere un caffè in un tavolo all’aperto nei bar di Cassarello“.
“Non si danneggia solo la vita delle persone, qui in ballo ci sono anche le attività commerciali di un quartiere che, in questi ultimi anni, grazie agli imprenditori locali è ritornato a essere vivo e frequentato. In via Cassarello ci sono tanti negozi di pregio che dobbiamo tutelare e aiutare a crescere. Non basta, caro sindaco, sistemare l’asfalto in un tratto di strada, o farsi due foto mentre gli operai intervengono su alcuni marciapiedi di Follonica, o mentre si è in visita in una scuola dell’infanzia. Non è così che si pensa al bene di una città: mettere la testa sotto la sabbia per non affrontare i problemi reali di Follonica non è rispettoso nei confronti della popolazione – termina Marrini -. A noi poco interessa il motivo di questi miasmi continui e quanto denaro serva per evitare il disagio: i cittadini pagano bollette salate per tutti i servizi e pretendono, giustamente, che la qualità della loro vita sia rispettata e tutelata”.
1 commento
Anche il lungomare Carducci è maleodorante e le nostre finestre rimangono chiuse quasi tutto l’anno!!