Terza domenica di Carnevale a Follonica, che nel pomeriggio vedrà i carri e le mascherate degli otto rioni tornare sul circuito sul lungomare Carducci.
Sarà una sfilata importante perché sul palco in piazza a Mare sarà presente la giuria tecnica che valuterà carri e mascherate a terra, con il verdetto che verrà poi svelato al termine della quarta ed ultima sfilata domenica 3 marzo. E come di consueto saranno numerose anche in questi giorni le iniziative collaterali in programma.
Prosegue inoltre la programmazione della filodiffusione in via Roma, curata dallo staff di Rdf: nel pomeriggio di sabato ospite il “Leopoldo Gospel Choir”, diretto dal maestro Rossano Gasperini.
Domenica, dalle 14.30, il via alla terza sfilata dei carri allegorici e delle mascherate a terra con la partecipazione della Syb Marching Band e del gruppo libero Carnevalando. Confermata anche in questa domenica, in piazza XXV Aprile, l’area da destinare alle persone disabili non deambulanti o a ridotta capacità motoria che avranno diritto all’ingresso gratuito alla manifestazione.
Si ricorda, infine, che le biglietterie ed i varchi di accesso ed uscita al circuito di Carnevale si trovano in via Bicocchi, lato cancello dell’ex Ilva, in via Bicocchi, lato Petraia, in piazza a Mare, lato Piccolo Mondo, e in via Parri.