Aldo Iavarone, del movimento civico Follonica nel Cuore, interviene sul problema del maltempo che ha gravemente colpito la città del golfo.
“Siamo vicini a tutte le attività commerciali e ai privati che hanno subito gravi danni causati dall’ultima ondata di maltempo – dichiara Iavarone -. Un ringraziamento particolare alla Protezione civile, a tutte le associazioni, ai volontari e al Comune che, con il loro tempestivo intervento, hanno dato il proprio prezioso contributo alla nostra comunità così duramente colpita. In un momento di crisi come questo la solidarietà ha vinto su tutto, le persone si sono subito attivate anche attraverso i gruppi Facebook e hanno risposto in massa all’invito ‘Tutti a pulire la spiaggia’”.
“Dal momento che la situazione è molto critica, ci auguriamo che venga riconosciuto lo stato di calamità naturale, poiché i danni ingenti hanno penalizzato numerose attività, specialmente quelle balneari. Noi del movimento intanto proporremo al sindaco di applicare un taglio dei tributi locali, quali Tari, Tasi e Imu per tutte le aziende e i privati che hanno subito danni e chiederemo di inserire la questione nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale – termina Iavarone -. Inoltre, data la straordinarietà dell’evento, suggeriamo al sindaco di convocare un Consiglio straordinario”.