Rifondazione Comunista di Follonica organizza una “Serata partigiana” al proprio circolo in via Nenni 2, presso il centro commerciale della 167 Ovest. L’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre, alle 22.
“Negli ultimi tempi i cittadini della nostra provincia hanno dimostrato evidentemente il loro attaccamento ai valori della democrazia e dell’antifascismo – si legge in un comunicato di Rifondazione Comunista –. L’esempio più eclatante è rappresentato dalla grande giornata di mobilitazione dell’8 settembre scorso, quando oltre mille persone sono scese in piazza a Grosseto manifestando contro il raduno nazionale di una forza che si dichiara neofascista. Le due iniziative, il corteo per le strade cittadine e il presidio in Piazza Dante, hanno visto la partecipazione di molti cittadini e di molte realtà organizzate“.
“L’obiettivo del nostro dibattito, dal titolo ‘Serata partigiana. L’antifascismo nel 2018 e le pratiche da attuare’ ha l’obiettivo di mettere in dialogo le associazioni antifasciste del nostro territorio – continua la nota -. Hanno garantito la loro presenza Romeo Carusi, dell’Anpi, Massimo Cini, del Festival Resistente Follonica, Simona Vigliotti, del collettivo ‘Maremma Antifa’. Coordina l’incontro Enrico Calossi”.
L’ingresso al dibattito è libero. Prima del dibattito, alle 20, si terrà una cena di sottoscrizione per la quale occorre prenotarsi al numero 339.8749055.