Home Follonica Mercato coperto: una nuova idea di mercato centrale a Follonica

Mercato coperto: una nuova idea di mercato centrale a Follonica

di Redazione
0 commento 3 views

“Stiamo investendo su un’idea nuova del Mercato coperto” il sindaco di Follonica, Andrea Benini ha parlato così, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, della sua idea di rilancio per questa importante struttura cittadina.
E già dalla prossima settimana entreranno sei nuovi operatori.

“In seguito al bando pubblicato nei mesi scorsi, sei soggetti interessati prestissimo potranno avviare la loro attività negli spazi riamasti vuoti. L’Amministrazione ha creduto nel rilancio del Mercato coperto, non a parole ma con i fatti e con un investimento da 150 mila euro per il rifacimento del tetto e lo smantellamento di quello vecchio, in eternit; interventi che oggi danno al mercato un’immagine più accogliente e funzionale.
“Questo intervento – ha continuato il sindaco – è la precondizione per far crescere ulteriormente un luogo che può diventare, sul modello in scala ridotta del Mercato centrale fiorentino, attrattore di eccellenze delle realtà produttive locali: una vetrina commerciale delle ricchezze vitivinicole ed enogastronomiche del nostro territorio, sempre di più potenti elementi di attrattiva turistica.
Le attività presenti si stanno mettendo in gioco, anche con coraggio, e questo spirito l’Amministrazione vuole sostenerlo, perché il Mercato coperto può diventare sempre di più, magari grazie anche ad una nuova e diversa regolamentazione interna, luogo in cui trovarsi, mangiare un boccone, sorseggiare un buon bicchiere, gustare una prelibatezza, assistere ad un piccolo evento o semplicemente incontrarsi facendo la spesa.
Alcuni commercianti hanno già iniziato a cogliere queste potenzialità. Stiamo valutando anche alcuni accorgimenti nell’area esterna, e la possibilità di favorire la rotazione nel parcheggio di piazza XXIV maggio.
E adesso, con gli importanti lavori strutturali realizzati, con nuovi operatori pronti a dare nuova vitalità, con l’entusiasmo degli esercenti, ci sono tutte le condizioni per un salto di qualità del Mercato centrale follonichese”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: