Si svolgerà domenica 17 giugno, in piazza a Mare, a Follonica, la festa della Croce Rossa Italiana.
Per l’occasione il comitato di Follonica ed il Nucleo Naapro del Corpo militare hanno organizzato una iniziativa a carattere promozionale con l’allestimento di una postazione sanitaria, nella quale sarà possibile effettuare alcuni esami di prevenzione, quali ecodoppler ed elettrocardiogramma, a cura di medici specialisti.
Grazie alla collaborazione di dottori in tecniche audioprotesiche della Audiolife, sarà possibile sottoporsi anche alla misurazione dell’udito.
“Il 15 giugno ricorre la costituzione della Croce Rossa Italiana avvenuta a Milano nel 1864 – dichiara Giorgio Lolini, presidente della sezione di Follonica della Croce Rossa Italiana -. Nel 154° anniversario, grazie al nostro Ufficio del Corpo Militare qua distaccato, ricorderemo la nascita dell’associazione, offrendo esami di prevenzione in uno stand, tipo campo base, nel quale si potranno vedere anche mezzi e attrezzature che utilizziamo nel nostro servizio. Per questo invito la popolazione a visitarci domenica prossima dalle 10 alle 19“.