Home Follonica “Muoviamoci con il cervello”: gli studenti presentano un progetto sulla mobilità sostenibile

“Muoviamoci con il cervello”: gli studenti presentano un progetto sulla mobilità sostenibile

di Redazione
0 commento 10 views

Nei giorni scorsi, nella sala consiliare del Comune di Follonica, gli alunni della II C e parte della III C della scuola secondaria di primo grado “A. Bugiani”, hanno presentato il progetto di educazione ambientale “Muoviamoci con il cervello“, sulla mobilità sostenibile, alla presenza dell’assessore all’ambiente e alla viabilità Mjriam Giorgeri, dell’assessore alla cultura Barbara Catalani e del sindaco Andrea Benini.

Il percorso rientra in un progetto più ampio, denominato “Follonica guarda avanti”, proposto alle scuole dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il laboratorio di educazione ambientale Cooperativa Nuova Maremma.

I ragazzi hanno studiato la mobilità per raggiungere la loro scuola e quella riguardante il mercato del venerdì mattina intorno al Parco centrale; lo studio è stato condotto statisticamente, attraverso interviste e con l’osservazione diretta del flusso di veicoli e l’analisi dei risultati ha portato alla formulazione di proposte rivolte all’amministrazione comunale.

Alle relazioni sui lavori svolti è seguito un breve dibattito, durante il quale il sindaco si è complimentato con i ragazzi, ha risposto esaurientemente alle varie questioni e ha promesso risposte concrete, come già accaduto in passato quando, al problema dell’abbandono nel Parco centrale dei mozziconi di sigaretta, è seguita l’installazione di posacenere.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: