“Riprendono le attività della scuola di musica ed arte ideata e diretta da Lorenza Baudo – dice l’assessore Catalani – una realtà presente e attiva sul territorio, con la quale l’amministrazione collabora in modo costruttivo, e ancor di più da quando è entrata a far parte di Cantiere Cultura. Si tratta di una scuola giovane, entusiasta, e i ragazzi stanno dando davvero buoni risultati, e si sono visti anche quest’estate sul palco del Follonica Summer Festival”. ”
Molti corsi, tra cui i tradizionali corsi individuali di canto – classico e moderno – e di strumento (pianoforte classico e moderno, chitarra classica, acustica ed elettrica, basso elettrico, sassofono, flauto traverso, violino, tromba, batteria, percussioni); accanto a questi, proseguiranno i percorsi collettivi, condotti come gli altri da docenti qualificati: propedeutica musicale 3-5 anni, “Esplorazioni sonore” 0-3 anni (propedeutica musicale madre/padre-figlio), coro (adulti e bambini), musicoterapia, laboratori di musica di insieme, laboratorio di percussioni, solfeggio, pittura (adulti e bambini), fumetto (adulti e bambini), scrittura creativa, biodanza, yoga.
Durante l’anno verranno poi attivati percorsi di breve durata, come i seminari di danza creativa, il laboratorio di origami, il progetto di registrazione “Suoni dallo spazio” ed altri in fase di programmazione. In via di strutturazione anche il corso di formazione professionale per musicoterapisti, in collaborazione e certificato dall’Agenzia formativa Masterform, riconosciuto dalla Regione Toscana.
Dal 25 al 30 settembre i docenti saranno a disposizione per effettuare lezioni di prova gratuite, previa prenotazione tramite e-mail all’indirizzo spazioartefollonica@gmail.com, oppure tramite sms ai numeri 3393474001 o 3466430567. Info su orari e docenti www.spazioartefollonica.jimdo.com