“Purtroppo con l’arrivo dell’estate – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord – a Follonica e Scarlino si ripropongono le solite problematiche relative ad una vera invasione di venditori abusivi che, con molesta insistenza, cercano di piazzare la loro merce illegale ai bagnanti“.
“Una situazione inaccettabile e non più tollerabile – prosegue il Consigliere – poiché, oltre a non essere autorizzati alla vendita, questi individui portano giustamente all’esasperazione chi cerca di godersi, in santa pace, le meritate vacanze. Nonostante i ripetuti appelli, però, pare che la criticità non sia mai stata affrontata con la giusta determinazione e costanza, permettendo agli abusivi di proseguire, pressoché indisturbati, la loro illecita attività“.
“Senza dimenticare, poi, come segnalato da Paolo Pazzagli, nostro referente di zona, le preoccupanti condizioni in cui versano le pinete che stanno sempre più diventando zone impraticabili per i comuni cittadini, visto che pure la Polizia municipale pare essere piuttosto titubante nell’addentrarvi. Insomma – conclude Marco Casucci –, è necessario che l’amministrazione comunale affronti immediatamente la questione (anzi, dato che siamo a fine luglio, è anche tardi), per consentire a residenti e villeggianti di poter vivere in tranquillità, senza essere continuamente assillati, col timore, pure, di subire delle aggressioni, come già avvenuto nella stessa zona“.