“Quello che stiamo affrontando è un ponte del 2 giugno affollato, che vede le strade e le spiagge di Follonica piene di turisti. E proprio perché questo esodo turistico era ben prevedibile, ci aspettavamo che l’amministrazione fosse in grado di accogliere i turisti nel migliore dei modi“.
A dichiararlo, in un comunicato, sono Agostino Ottaviani, Danilo Baietti e Giacomo Mugnaini del circolo di Follonica di Fratelli d’Italia.
“Ed invece ci siamo resi conto di come questa amministrazione, la cui giunta non è certamente composta né da imprenditori né da persone con perlomeno una mentalità imprenditoriale, si è fatta trovare agli occhi dei vacanzieri completamente inetta – continua la nota –. Parliamo di assenza di mentalità imprenditoriale, poiché un imprenditore nel vedere le file di auto incolonnate agli ingressi di Follonica avrebbe sentito il frusciare della ricchezza economica che da ciò poteva e può derivare, e sicuramente avrebbe accolto nell’ovatta coloro che per il ponte della Festa della Repubblica hanno scelto Follonica. Invece la nostra giunta, che l’imprenditoria l’ha solo vista in cartolina, ha accolto i vacanzieri con lavori non conclusi e lavori appena iniziati“.
“A Salciaina, quartiere ricco di seconde case, l’amministrazione non è stata in grado di accelerare la fine dei lavori nei parcheggi di via Lago di Bracciano, arteria principale del quartiere, che contiene un enorme numero di parcheggi usufruibili dai turisti. E ancor più ridicola la situazione a Pratoranieri, dove l’amministrazione ha sancito il cambio di marcia nel tratto di viale Italia compreso fra l’Hotel Lido e l’Eden. E quando far i lavori se non il 2 giugno, mandando in tilt la Zona Nuova e Pratoranieri – termina Fratelli d’Italia –? Questo ponte della Festa della Repubblica ci lascia con l’amaro in bocca, poiché mai come oggi è visibile a tutti l’inettitudine di questa classe dirigente targata Pd, che nella nostra amata città vede solo un bacino elettorale e non una cittadina da amare“.