Home Follonica “Follonica Città cardioprotetta”: undici cittadini superano il corso per l’uso del defibrillatore

“Follonica Città cardioprotetta”: undici cittadini superano il corso per l’uso del defibrillatore

di Redazione
0 commento 4 views

L’amministrazione comunale di Follonica continua nel suo impegno di realizzazione del progetto “Follonica Città cardioprotetta“, finalizzato alla realizzazione di una rete di strumenti salvavita (Dae e Pad) e di cittadini formati per l’uso del defibrillatori.

Sono appena scaduti i termini per le offerte di sponsorizzazione per l’acquisto di defibrillatori pubblici esterni (Pad) e a breve saranno formalizzati gli atti per dare il via alla fase di installazione.

Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati formati 11 cittadini che, su sollecitazione del Comune di Follonica, ne avevano fatto richiesta: questo grazie alle preziose collaborazioni con Asl, 118 e Cri, oltre all’associazione “Amici del Cuore”.

Questo ambizioso progetto ha infatti anche lo scopo di formare cittadini, gratuitamente, all’uso del defibrillatore, al fine di rendere completa, dopo  l’installazione degli stessi, l’azione salvavita, scopo del progetto dell’ente.

C’è ancora tempo per iscriversi e chiunque sia interessato può rivolgersi all’Urp e compilare un apposito modulo, perché a breve sarà attivato il secondo corso, sempre gratuito.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: