Home Follonica Follonica celebra la Giornata della Croce Rossa: il comitato locale dona la bandiera al Comune

Follonica celebra la Giornata della Croce Rossa: il comitato locale dona la bandiera al Comune

di Redazione
0 commento 1 views

Quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale della Croce Rossa”, che si svolge l’8 maggio, il comitato nazionale della Cri ha inviato i comitati locali ad incontrare le rispettive amministrazioni per presentare il report delle attività, nazionali e locali che la Cri  ha svolto.

A Follonica, l’incontro con il sindaco Benini, alla presenza anche delle autorità cittadine, è previsto per mercoledì 3 maggio, alle 12, nella sala consiliare.

Durante questo appuntamento, al quale è invitata anche la popolazione, il presidente della sezione di Follonica della Croce Rossa consegnerà al sindaco e all’intera città la bandiera della Cri, che sventolerà sul palazzo comunale per un’intera settimana, dal 7 al 14 maggio, accanto alla bandiera italiana.

Questo atto simbolico, in segno di ringraziamento per le attività svolte dall’associazione umanitaria, è un modo per festeggiare la “Giornata internazionale della Croce Rossa” e sottolineare il grande impegno quotidiano che i volontari dell’associazione umanitaria donano alle persone che hanno bisogno.

Un festeggiamento importante – dichiara il sindaco Benini, per il quale la bandiera della Cri sarà issata sul palazzo comunale e lì resterà per ricordare l’impegno di uomini e donne che, sotto lo stemma bianco e rosso che connota la Croce Rossa, si prodigano ogni giorno per l’intera comunità,  dedicando impegno e tempo in modo incondizionato”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: