Sono in fase di conclusione le assemblee territoriali della Confesercenti.
La scorsa settimana, gli associati si sono incontrati per nominare i referenti territoriali in vista dell’elezione, il 3 aprile prossimo, del nuovo presidente provinciale.
I rappresentanti territoriali sono la vera novità che caratterizza questa fase congressuale, ma anche un nuovo corso per Confesercenti, sempre più vicina ai territori, così da garantire una maggiore incisività, e ai propri associati, per andare incontro alle loro esigenze.
L’assemblea di Grosseto ha eletto Giovanni Caso, mentre per Follonica la rappresentanza sarà affidata ad Alessandro Ricci. Proprio in un’ottica di rappresentanza dei territori, avranno propri referenti anche Castiglione della Pescaia (Andrea Bindi) e Pitigliano (Gianfranco Poscia). Per quanto riguarda la zona sud, Enrico Tellini è proiettato verso il coordinamento dell’area.
E proprio da Orbetello parte la prima assemblea pubblica, che si svolgerà domenica 12 marzo, alle 10, presso il ristorante “I Pescatori”.
L’assemblea verrà aperta dal sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, poi si parlerà del “credito nel territorio” con un intervento a cura di Banca Tema, e le conclusioni di Gianni Masoni, coordinatore area turismo della Confesercenti Toscana. Quindi le elezioni degli organismi territoriali e il pranzo.