Home Follonica “Valium time”: Fernando Giobbi e Chiara Migliorini in scena al Teatro Off 106

“Valium time”: Fernando Giobbi e Chiara Migliorini in scena al Teatro Off 106

di Redazione
0 commento 12 views

Table of Contents

Sabato 11 marzo, alle 21.15, al Teatro Off 106, in via del Sugheraio 106, nella zona industriale di Follonica, andrà in scena lo spettacolo “Valium time”, di Fernando Giobbi, con Fernando Giobbi e Chiara Migliorini, prodotto dall’associazione culturale Lotus di Piombino in collaborazione con il Teatro Off 106 di Follonica.

La “Piccola compagnia instabile” del Teatro Off 106 prosegue la programmazione nella linea di offrire al pubblico produzioni originali con associazioni simili presenti sul territorio ed in Toscana. Un esempio di promozione senza scadere nel localismo.

Gli artisti, affermati e non, conosciuti o meno, calcano volentieri il palcoscenico dell’Off 106 perché è una teatro immerso tra gli spettatori: una sfida ulteriore, oltre il solito.

Ed il luogo si adatta a spettacoli non sempre usuali e, comunque, dove gli attori sono costretti a dare il meglio di sé.

Fernando Giobbi, autore ed attore, e Chiara Migliorini sono due artisti particolari del palcoscenico che spaziano nell’attività (scritture, coreografie, insegnamento, interpretazione) e nei generi (compresi quello musicale e della danza).

Lo spettacolo

Questa volta, con “Valium time”, offrono una performance che intreccia comicità con venature surreali a realismo e tragicità quotidiana.

Un uomo e una donna: impiegati anonimi, subordinati, dipendenti, schiavi involontari e inconsapevoli di un sistema corrotto, ricattabile, dittatoriale, bigotto.

Hanno i loro sogni, i loro desideri, le loro perversioni e repressioni sul mondo: la fama, la notorietà, la ricerca del talento e della salvezza spirituale, la ricerca della perfezione, l’imbarazzo per la diversità, l’accanimento per un’anima bioetica e il terrore dell’originalità, il nuovo contro il vecchio, la voglia di pace nel mondo e l’affermazione della propria onnipotenza.

In un susseguirsi di dialoghi deliranti in cui la follia raggiunge il suo massimo di psicosi e di alienazione, i due individui ci delineano un ritratto grottesco della contemporaneità, in un insieme di parole ed azioni vorticose e accelerate.

La “Piccola compagnia instabile” sembra aver definito la stagione 2016 – 2017 sul registro della contemporaneità, del paradosso e dell’intreccio tra realtà e fantasia. Sempre con il timbro della leggerezza, senza banalità, dalla quale emerge il grottesco della vita.

Un teatro impegnato senza farcene … accorgere.

Biglietti

La prevendita dei biglietti è aperta alla pro loco di Follonica, all’ex casello idraulico, in via Roma.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: