«Fiato alle voci» è la serata in programma per martedì 31 gennaio, alle 21.45, al Quartiere Latino, locale di Follonica.
Una serata da non perdere per tutti gli amanti della buona musica. Sì, perché in programma c’è l’esibizione del gruppo vocale Crazy Voice, diretto da Valentina Toni, ma non solo: si esibiranno, nell’occasione, anche alcune delle voci soliste del corso di canto moderno della scuola comunale di musica follonichese «Bonarelli». L’evento, infatti, è stato organizzato proprio in collaborazione con gli insegnanti dell’istituto musicale del Golfo.
Il coro Crazy Voice è nato nella primavera 2016 all’interno della scuola «Bonarelli» per iniziativa di Valentina Toni, nell’ambito di un progetto legato al canto: l’ensemble è composto da uomini e donne di ogni età, tutti accomunati da un’unica passione, quella per la musica, e in particolare per il canto. Passione da mettere a frutto sotto la guida di insegnanti preparati. Negli ultimi mesi non sono mancate ai componenti del gruppo vocale le occasioni per mostrare in pubblico le proprie qualità, e adesso arriva un altro appuntamento aperto al pubblico.
L’ingresso alla serata «Fiato alle voci» al Quartiere Latino di Follonica è gratuito.
Nella foto: Valentina Toni