La programmazione dei film d’autore, organizzati dall’amministrazione comunale e dal Cinema Astra di Follonica, continua giovedì primo dicembre, alle 19, con “La ragazza senza nome” di Jean-Pierre e Luc Dardenne, con Adele Haenel, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet, Thomas Doret, Christelle Cornil.
La trama del film
La dottoressa Jenny Davina cerca di dare un nome ad una giovane ragazza di origine africana, che vive in Belgio, che le ha chiesto aiuto, ma alla quale non ha risposto al citofono del suo studio (visto che era fuori orario di lavoro). Quando viene a sapere che ragazza è stata ritrovata morta, il giorno seguente sente crescere su di sé il peso della responsabilità. Per mezzo di una foto recuperata dalla sua telecamera di sorveglianza, la dottoressa affronta così una lunga indagine, anteponendosi alla stessa autorità giudiziaria incaricata di scoprirne l’identità.
Il costo del biglietto intero per assistere allo spettacolo costa 5 euro, mentre quello ridotto costa 4 euro.
Per informazioni, è possibile contattare il Cinema Astra al numero 0566.53945 o la biblioteca comunale ai numeri 0566.48125 e 0566.59246.