Oggi, i Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un marocchino di 28 anni, emessa dal Gip del Tribunale di Grosseto su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini
Le indagini, condotte dal Nucleo operativo dei Carabinieri della Città del Golfo, hanno documentato una florida e consistente attività di spaccio di hashish all’interno della pineta di Ponente, a Follonica, luogo frequentato anche da giovani e bambini, ma trasformato dal marocchino in punto di ritrovo per tossicodipendenti.
L’uomo cedeva ai suoi clienti la droga, nascondendolo in vari rifugi ricavati nei pressi degli alberi. Nella pineta, il marocchino confezionava anche le dosi di stupefacente da vendere.
Il 28enne riforniva quasi tutti i giorni la sua clientela formata da giovani, in alcuni casi anche minorenni, tra i quali era conosciuto con il soprannome di “Bush”.
Il provvedimento cautelare è stato eseguito dai Carabinieri nel carcere di Livorno, dove nel frattempo l’uomo era già stato rinchiuso per scontare una condanna per furto.