Si aggirava con un fucile in mano sul lungomare di Follonica minacciando i passanti, ma è stato arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento.
Il protagonista della vicenda, accaduta questa notte, è un cittadino albanese di 39 anni, clandestino, che, completamente ubriaco, ha infastidito sul lungomare di Pratoranieri alcune connazionali.
Una di queste ha chiesto aiuto al proprio compagno ed è nata così una discussione tra i due uomini, che si è conclusa momentaneamente con alcune minacce di morte da parte dell’albanese nei confronti del giovane giunto in difesa delle donne.
Nel frattempo, è arrivata sul posto una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri, allertata con chiamate al 112, che ha raccolto alcune testimonianze sui fatti accaduti.
L’arresto
Ad un certo punto, è apparso il 39enne, armato di un fucile da caccia, che, alla vista dei militari, è fuggito tra la gente, seminando il panico.
Immediata la caccia all’uomo da parte dei Carabinieri di Follonica: numerose pattuglie sono arrivate sul lungomare.
I militari sono riusciti a rintracciare il fuggiasco nei pressi della pineta di levante e lo hanno arrestato.
Nei guai anche un anziano follonichese, che ha dato ospitalità all’uomo presso la cui abitazione si trovava il fucile, sequestrato dai Carabinieri e regolarmente denunciato dal proprietario di casa.