La notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 agosto, una banda di 4 malviventi ha fatto irruzione nella gioielleria “Arco antico”, in via Roma, a Follonica, sfondando una saracinesca e 2 porte blindate.
In meno di 3 minuti e mezzo, i ladri hanno distrutto le vetrine, provocato danni per decine di migliaia di euro e rubato oggetti per un valore che ancora non è stato quantificato dai proprietari.
“Il primo pensiero alla vista di questo scempio è stato: ‘E’ la fine …. Stavolta non avremo la forza di rialzarci’ e lentamente abbiamo lasciato che lo scoraggiamento prendesse il sopravvento – spiegano i titolari della gioielleria -. Poi però ci siamo guardati allo specchio…. E anche se era nascosto dietro a qualche ruga in più, abbiamo intravisto ancora un pochino dello spirito e della voglia di lottare che in questi 30 anni ci ha dato la forza per reagire a 4 furti ed una rapina. Ed in più stavolta non siamo solo io e mio marito ad affrontare il problema, ma c’è anche nostra figlia che ci supporta e ci sostiene“.
“Non vogliamo lasciare che l’ingiustizia abbia la meglio. Vogliamo continuare a lottare, noi non molliamo – continuano i proprietari -. Per questo motivo ci scusiamo con tutti i clienti se in questo momento le vetrine non sono allestite come avremmo voluto, ma li invitiamo comunque a venire a Follonica ed entrare nel nostro negozio. Continueremo come sempre a mettere a loro disposizione la nostra esperienza per servirli al meglio“.
“Un ringraziamento particolare per il sindaco di Follonica Andrea Benin,i che ci è stato vicino in questo difficile momento – concludono le vittime della rapina –, ed a tutte le forze dell’ordine che con professionalità e dedizione stanno portando avanti le indagini“.