Table of Contents
Venerdì 26 agosto, Follonica celebra la Notte bianca, dalle 18 fino alle 3 del mattino, nelle vie Santini, Litoranea, Roma, Parri, Zara, Fratti e Matteotti.
Il programma
Ecco il programma dettagliato delle iniziative previste in ogni quartiere.
Nel quartiere Zona Nuova, lungo via Santini e via Litoranea, si svolgerà un mercatino artigianale e, insieme alle varie bancarelle, saranno esposte le mitiche Fiat 500. L’iniziativa è a cura del club “Amici della 500” di Follonica.
E poi tanta musica, per tutti i gusti: musica dal vivo in via Litoranea, nella piazzetta della Conad e di fronte al ristorante Beccofino, in via Santini, all’altezza del bar D’Amore, e ancora in via Matteotti, nella piazzetta sul viale Italia, presso il bar gelateria Ipanema, dove sarà allestita anche una postazione dj.
In centro, la manifestazione si svilupperà tra via Roma, via Parri, via Bertani e via Zara, con postazioni dj dislocate su via Zara, in via Bertani all’angolo con via Roma, in via Roma, di fronte al bar D37, in via Colombo, all’angolo con via Roma, e in via Fratti, al Silver Park.
Le modifiche al traffico
Ecco, nel dettaglio, le modifiche alla circolazione stradale:
- divieto di transito e sosta permanente con rimozione coatta nelle vie Santini e Litoranea, nel tratto compreso fra via Puccini e via Bartoli, e nell’area di sosta antistante il supermercato Conad, dalle 14 di venerdì 26 alle 3 di sabato 27 agosto;
- divieto di sosta con rimozione coatta in via dei Pini, lato opposto Cernecchio, primi due posti auto area di sosta sterrata, opposto Cernicchio, per una lunghezza di 10 metri lineari e fronte civico 4 per una lunghezza di 10 metri lineari, dalle 14 di venerdì 26 alle 3 di sabato 27 agosto;
- divieto di sosta con rimozione coatta in via Bartoli, angolo via Litoranea, di fronte al bar, per una lunghezza di 10 metri lineari, dalle 14 di venerdì 26 alle 3 di sabato 27 agosto;
- chiusura al transito veicolare della Ztl di via Fratti e via Zara, dalle 16 di venerdì 26 alle 3.00 di sabato 27 agosto;
- chiusura al transito veicolare di via Norma Pratelli e via Bertan., qualora fosse reso necessario dal forte afflusso di persone che eventualmente si presentassero nei pressi del palco che verrà allestito in via Bertani.
I parcheggi
Si consiglia di parcheggiare al posteggio della 167 Ovest, dietro alla stazione (dal quale, tramite il sottopasso pedonale, è possibile raggiungere velocemente via Bicocchi), oppure ai posteggi della Coop e della Pam.