E’ ormai un appuntamento da non perdere “La notte rosa” follonichese, organizzata dal centro commerciale naturale “La dolce vita”, in collaborazione con la Proloco, l’associazione “Quartiere Zona Nuova” e l’associazione “Bar Daniele Barnini” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Quest’anno, la manifestazione animerà le vie del centro e di Zona Nuova venerdì 8 luglio, con negozi in festa, musica e sapori.
L’associazione “Quartiere Zona Nuova”, proporrà in via Litoranea un mercatino allestito già a partire dalle 17, con possibilità di degustare qualche buon piatto; inoltre, sfileranno le mitiche Fiat 500, con i loro colori e gli allestimenti sempre piacevoli da ammirare e, grande sorpresa, anche 30 biciclette d’epoca, da corsa e da passeggio, per ritornare indietro nel tempo.
Tanta musica per gusti musicali diversi accompagnerà la serata, con una chicca da non perdere: gli allievi di SpazioArte, che partecipano sotto la magistrale direzione di Lorenza Baudo al progetto Summer Live 2016, si esibiranno, già dalle 20, in via Litoranea, davanti alle scuole di via Cimarosa. Sul palco si alterneranno voci soliste accompagnate dalla chitarra o dalla tastiera, formazioni acustiche e band.
Sempre nel quartiere Zona Nuova, in largo Santini, i canti in rima dei Maggerini coloreranno la via, con i loro cappelli infiocchettati e la loro allegria, mentre all’altezza di via Rapisardi un altro gruppo allieterà la serata con musica dal vivo.
In contemporanea, nelle vie del centro, tutti i negozi saranno aperti, saranno organizzati aperitivi e ci saranno quattro postazioni musicali: dj, swing, revival anni ‘70, disco.
Il consiglio è di muoversi nell’area pedonale di via Roma, passando da via Zara, con un primo punto dj, toccando via Bertani (dove ci sarà la musica di Stefano Calvi e di Daniele Stella con Videodanz), continuando verso via Giacomelli, con un altro punto dj, e indirizzandosi su via Colombo, con un palco rivolto verso piazza Sivieri, con un ultimo punto dj.
E, naturalmente, anche viale Italia sarà animato. Il lungomare follonichese, all’incrocio con viale Matteotti, sarà caratterizzato da musica latinoamericana dal vivo.