Bella performance della sezione musicale dell’istituto comprensivo Follonica 1 all’isola d’Elba. L’occasione è stata il consueto appuntamento annuale con Remuto, che prevede le esibizioni delle orchestre delle scuole a indirizzo musicale della Toscana. Ogni anno sono molti gli istituti e i comuni che ospitano le scuole per far esibire i giovani allievi e dar loro la possibilità di mostrare il loro valore e quanto hanno appreso durante le lezioni. Scopo della Rete Musicale Toscana è quello di valorizzare le eccellenze e il talento dei ragazzi.
Lo scorso 12 maggio, nella tensostruttura allestita sulla spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio, si sono esibiti numerosi gruppi e tra questi l’orchestra “L. Pacioli” dell’istituto follonichese. I ragazzi del Golfo si sono cimentati in un repertorio di altissimo livello riscuotendo lunghi applausi e numerosi complimenti da parte del pubblico presente alla manifestazione.
I ragazzi delle scuole di musica hanno eseguito brani classici e moderni, alternati ad esibizioni corali, in un’atmosfera allegra e spensierata, all’insegna della condivisione del sapere e dell’amicizia, che vede nella musica e nel suo linguaggio universale uno strumento privilegiato di unione, pace e fratellanza.