Home Follonica Campionati di giochi matematici: due studenti follonichesi in finale

Campionati di giochi matematici: due studenti follonichesi in finale

di Redazione
0 commento 6 views

Martedì 13 aprile, l’Università Bocconi di Milano ha pubblicato i nomi dei ragazzi ammessi alla finale dei Campionati internazionali di giochi matematici, che si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo 14 maggio.

Gli studenti della scuola media “Luca Pacioli” dell’Istituto comprensivo 1 di Follonica, iscritti alle semifinali di Grosseto (città e provincia), svoltesi il 12 marzo, si sono distinti riportando tutti ottimi punteggi: tra loro Giorgio Bicocchi Pichi (classe IID) e Federico Bernardini (classe prima) sono arrivati rispettivamente primo e secondo nella loro categoria. Adesso, sono pronti a cimentarsi nella prossima prova, che si terrà a Milano, insieme a tanti ragazzi che arriveranno da tutta Italia.

Inoltre, la scuola annovera tra i primi dieci classificati numerosi alunni che si sono distinti nelle rispettive categorie: Carlo Leonardo Creati, della II A (8° classificato), Luca Orsi, della IIA (9° classificato), per la categoria C1, e Andrea Babboni, della IIIB (4° classificato), Leonardo Pagnini, della IIIA (8° classificato) e Gianmarco Rosa, della IIIA (9° classificato), per la categoria C2.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: