Home Follonica I giovani della Croce Rossa spiegano la differenziata ai bambini della scuola materna

I giovani della Croce Rossa spiegano la differenziata ai bambini della scuola materna

di Redazione
0 commento 5 views

Non solo pronto soccorso, ma anche cultura della cittadinanza attiva con lo scopo di stimolare la crescita positiva dei giovani affinchè possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità.

Con questo obiettivo, una rappresentanza del Gruppo giovani della Croce Rossa di Follonica, capitanata da Mario Uliano, si è recata in una scuola materna della città del Golfo, su richiesta della stessa, per svolgere attività educative rivolte ai giovanissimi ospiti della struttura.

Seguendo le linee guida della ‘Strategia 2020’ – dichiara Mario Uliano –, abbiamo pensato di raccontare ai bambini come viene fatta la raccolta differenziata dei rifiuti e quale sia la destinazione finale di quello che viene depositato nei cassonetti. Abbiamo spiegato i motivi e la sua importanza per la salvaguardia dell’ambiente. E’ stata una esperienza positiva anche per noi e stiamo pensando di proporla anche ad altre scuole“.

La ‘Strategia 2020’ – conclude Ulianoè stata redatta dalla Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ed altro non è che una serie di linee guida a cui dovranno uniformarsi tutte lesSocietà di Croce Rossa per identificare le priorità umanitarie, alleviare le sofferenze umane, contribuire al mantenimento ed alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace”.

Il Comitato ha aderito volentieri all’invito della scuola – afferma il presidente della Croce Rossa follonichese, Lolinie questa iniziativa organizzata dal nostro Gruppo giovani rientra in un progetto più ampio che ci vede presenti nelle scuole dell’infanzia e primarie della città con corsi ed attività di varia natura, tra cui la disostruzione pediatrica e il Blsd”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: