Home Follonica Referendum trivelle, l’invito al voto del Psi di Follonica: “Astensionismo occasione politica mancata”

Referendum trivelle, l’invito al voto del Psi di Follonica: “Astensionismo occasione politica mancata”

di Redazione
0 commento 0 views

Il Psi di Follonica invita i cittadini ad andare ad esprimere la propria preferenza sul referendum di domenica prossima, riguardante il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana.

“Informarsi, discutere di tematiche così importanti come il tema specifico di questo referendum è un impegno civile che spetta a tutti. Questo voto è l’occasione per confrontarci tra noi, nelle famiglie, per coinvolgere i giovani su temi di risorse ambientali italiane e politiche di ecologia: noi lo abbiamo fatto nella nostra sezione e ne è nato uno stimolante dibattito – si spiega in un comunicato del Psi di Follonica. Sarebbe uno spreco di voci non andare a esprimere le nostre preferenze e consideriamo infatti l’astensionismo un’occasione politica mancata, ogni opportunità è buona per ricordare che il diritto e il dovere di votare è verso noi stessi, in primis, e verso il futuro della nostra Italia“.

“L’impegno politico per noi socialisti è un grande valore. Consideriamo infatti questo referendum uno stimolo ad impegnarci come cittadini e uno strumento prezioso di democrazia diretta nelle mani di tutti noi – termina la nota -. Un voto non è una semplice croce ma è molto molto di più“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: