Il tempo, poco clemente, ha fatto annullare la seconda sfilata del Carnevale follonichese ed anche il veglione serale, durante il quale sarebbe stata proclamata la reginetta dell’edizione 2016 della manifestazione.
La reginetta sarà così eletta domenica 14 febbraio, alla fine della seconda sfilata del Carnevale, in piazza a Mare.
Ma, intanto, la festa continua.
Domani, in occasione di Martedì grasso, alle 21.30, al villaggio Maresì, ci sarà il “Veglionissimo – Gran festa dei rioni”, durante il quale saranno effettuate le premiazioni di tutte quelle manifestazioni collaterali organizzate intorno all’evento del Carnevale: saranno quindi premiati i vincitori del torneo di burraco, della mostra di pittura, della mostra dei manufatti carnevaleschi in cartapesta e dei dipinti degli alunni delle scuole di Follonica, i trattoristi, gli studenti, i vincitori della gara di lentezza con vespe d’epoca (abbinate ai rioni).
Per chi è interessato, prima del Veglionissimo, a Maresì è organizzato anche il GiroPizza, alle 20 (prenotazioni ai numeri 392.8908024 e 338.4972691).
La mostra
Fino al 12 febbraio, è ancora visitabile all’ex casello idraulico, la mostra intitolata “Cartapesta per i bambini”.
La mostra espone il risultato del laboratorio, svolto dagli esperti cartapestai Cacialli e Gori, organizzato nella scuola dell’infanzia “I melograni” e nella scuola elementare di via Buozzi.
Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.associazionecarnevalefollonichese.it.