Nella classifica delle parole più cercate su Google nel 2015, Follonica è la prima tra le mete di vacanza più ricercate.
“Siamo orgogliosi – dichiara l’assessore comunale Mirjam Giorgieri – che la nostra città non solo sia tra le mete turistiche più ricercate su Google, ma addirittura sia prima davanti a Capo Verde e Palinuro nella classifica del 2015 delle mete più cliccate, in una classifica che vede protagoniste tra le più cercate anche Napoli, Tenerife, Creta, Lido di Camaiore e Bordighera. Questo risultato è frutto del forte investimento che questa amministrazione ha messo in campo nell’ambito della comunicazione; siamo presenti da tempo su Twitter e Youtube con canali e profili molto seguiti e, più recentemente, su Facebook, con la pagina ufficiale del Comune di Follonica, i cui post ottengono sempre migliaia di visualizzazioni e, potenzialmente, su ogni smartphone, con la app del Comune di Follonica. Quindi, un ringraziamento va all’ufficio informazione e comunicazione che ha saputo aprirsi e proporre forme di comunicazione sempre nuove e all’avanguardia e a tutti coloro che ci seguono e che condividono i nostri post e tweet”.
“Ci auguriamo – aggiunge l’assessore comunale Baldi – che Follonica continui ad attirare l’interesse dei turisti desiderosi di trascorrere le vacanze nella nostra città. Sicuramente, una comunicazione efficace può essere il volano di un rinnovato sviluppo turistico poiché ci permette di far conoscere ad un pubblico ampio e internazionale le nostre bellezze e tutte le iniziative messe in campo”.