Sabato 7 novembre alle 18.00, tutti invitati all’inaugurazione della Mostra del fungo autunnale, organizzata all’Ex Casello idraulico di via Roma, dal gruppo micologico follonichese (costituitosi nel 1981) con il patrocinio del Comune di Follonica.
La mostra resterà aperta sabato 7 novembre fino alle 20.00, mentre domenica 8 novembre sarà aperta dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Anche lunedì 9 novembre la mostra sarà aperta, dalle 9.30 alle 12.30, per permettere anche alle scuole di visitarla.
“L’edizione 2015 – dichiara il presidente del gruppo micologico follonichese Giuseppe – , oltre ad essere arricchita da una cartellonistica micologica ed erpetologica, quest’anno vedrà esposti, in appositi pannelli, gli interessanti e coloratissimi lavori, dipinti, elaborati ad opera di studenti delle scuole elementari e medie di Follonica. I temi sui quali si basa la mostra saranno il rispetto del bosco (macchia), come natura da salvaguardare e proteggere, la conoscenza sicura, e su questa ci raccomandiamo, in caso di dubbi, di rivolgersi subito alla Asl”.
Nei tre giorni, sarà garantita la costante presenza di esperti micologi del Gruppo follonichese, per illustrare l’esposizione, rispondere a domande e dare chiarimenti anche in relazione alla micotossicologia.
L‘ingresso è gratuito.