Home Follonica “Puliamo il mondo”: gli studenti di Follonica a caccia di rifiuti nelle scuole, in spiaggia e in pineta

“Puliamo il mondo”: gli studenti di Follonica a caccia di rifiuti nelle scuole, in spiaggia e in pineta

di Redazione
0 commento 7 views

Anche quest’anno saranno due le giornate dedicate al progetto “ Puliamo il mondo ”, con il coinvolgimento di alcune classi delle scuole medie di Follonica: venerdì 25 e sabato 26  settembre, 80 ragazzi della Città del Golfo si impegneranno in una delle maggiori campagne ambientali mondiali, una grande iniziativa per ricordare la necessità di tenere le città più pulite riqualificando ambienti naturali e parchi.

L’amministrazione follonichese, per rendere possibile questa iniziativa, ha acquistato i kit per i ragazzi (cappellini, pettorina, borse, guanti, materiale informativo, bandiere, etc); Sei Toscana, inoltre, programmerà il ritiro dei rifiuti raccolti dai ragazzi.

Il programma

Venerdì 25 settembre, dalle 8.50, gli studenti delle classi IC e IB della scuola media ex Ilva, guidati dagli insegnanti Sabrina Gaglianone e Gavino Acierno, si cimenteranno nella pulizia dell’area adiacente la scuola.

Sabato 26 settembre, dalle 8.30 alle 12, sarà la volta della scuola media di via Gorizia, con la classe IA, accompagnata dall’insegnante Fabrizio Bartolozzi.

Gli studenti, armati di guanti, cappello e pettorina, effettueranno il loro prezioso lavoro nella spiaggia di Levante e nella pineta. Al termine dell’iniziativa, il circolo nautico Cala Violina organizzerà un piccolo ristoro.

Foto di archivio

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: