Fervono i preparativi per la settima edizione de “La Tavolata”, l’ormai tradizionale cena di beneficenza che il comitato locale della Cri, l’amministrazione comunale e l’associazione dei Ristoranti Città di Follonica organizzano dal 2009 in piazza Sivieri e in via Amorotti.
La manifestazione è in programma domenica 20 settembre alle 19.30
Menu’ tipico maremmano cucinato dalle mani esperte dei tanti ristoranti della Città del Golfo che aderiscono all’iniziativa, poi vino genuino e dolci artigianali; insomma, una serata all’insegna della buona cucina e della solidarietà.
Sette anni di “Tavolate” che hanno portato nelle casse della Croce Rossa circa 70mila euro, che hanno contribuito all’acquisto di nuovi veicoli ed attrezzature necessarie al soccorso.
“La Tavolata – dichiara il commissario della Croce Rossa, Giorgio Lolini – è un’iniziativa che coinvolge molte persone. Dai nostri volontari ai ristoranti, dalle tante aziende del territorio, all’amministrazione comunale, la Proloco alle centinaia di cittadini che in quella sera desiderano condividere con noi qualche ora di spensieratezza e serenità. Ci sono gruppi che partecipano fin dalla prima edizione e rappresentano tutta la città: penso al Comitato Carnevale, ai rioni, alla banda cittadina, ai cacciatori, alle associazioni come il Rotary e il Lions, la Caritas, i gruppi consiliari di maggioranza e minoranza e tante altre associazioni e famiglie che sono il nostro ‘zoccolo duro’ che mediamente portano in Piazza circa 400 persone”.
“Invito tutti a questa serata – conclude Lolini – perché per noi significa anche sentire la vicinanza della città al nostro operato e Follonica non ci ha mai deluso fin da quando la Croce Rossa Italiana è nata in riva al Golfo nel lontano 1931”.
Il biglietto della cena costa 20 euro ed è possibile acquistarlo alla Proloco in via Roma o alla Croce Rossa in Via della Pace.