L’assessore Baldi di Follonica interviene sul Tavolo del Turismo:
“Ci siamo appena messi alle spalle, tre mesi (giugno, luglio ed agosto) densi di eventi e di manifestazioni, la nostra città è stata viva ed ha offerto ai molti turisti, grazie anche alla bella stagione che quest’anno ci ha assistito, un buon servizio ed una buona accoglienza.
Molti i riscontri positivi ricevuti in merito, le poche critiche ricevute, sono ben accette e cercheremo di usarle in maniera costruttiva.
Adesso ci avviamo ad affrontare settembre che ha in programma diversi eventi (sportivi, culturali e di costume): si parte già il prossimo fine settimana con un campionato di Judo, passando per il 17° trofeo internazionale di Migolf il 19 e 20 settembre per poi arrivare a fine mese con uno stage internazionale di Karate. Inoltre ci sarà il raduno internazionale bandistico (per la prima volta in settembre).
Senza dimenticare la tradizionale tavolata della Croce Rossa Italiana in programma per il 20 settembre.
Questo l’asse portante del prossimo mese, altre proposte sono al vaglio di questa amministrazione e del tavolo eventi che si riunisce domani.
Cosa è cambiato? Secondo me molte cose – prosegue Baldi -. Importante è stato il cambiamento di approccio dell’amministrazione, che si è fatta promotrice di un coordinamento sia in fase di calendarizzazione che di organizzazione (vedi notte rosa e notte bianca), amministrazione che ha proposto i suoi eventi (spettacoli in piazza, cabaret ecc.).
Fondamentale l’apporto degli operatori e delle associazioni, che si son fatti parte attiva e promotrice del resto degli eventi in programma. Tutto questo è frutto di un rinnovato dialogo, di un confronto costruttivo e di una grande disponibilità da parte di tutti; dove è avvenuto tutto questo? Ebbene si tutto è iniziato dal Tavolo Unico per gli Eventi.
Per concludere un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e mi hanno aiutato ed un invito a chi critica: criticate è un vostro diritto ed un mio dovere ascoltare le critiche, ma prima documentatevi”.