Dopo la pausa estiva, che ha visto i suoi allievi calcare il palco di numerose manifestazioni, l’associazione culturale follonichese “La Balena“ riapre le iscrizioni ai suoi laboratori didattici.
Giunta al suo nono anno di attività, La Balena propone corsi di canto, strumento e composizione grazie ai suoi insegnanti, laureati e diplomati al Conservatorio o con preparazione universitaria nelle discipline musicali, che come obiettivo si pongono di mettere al centro della didattica la valorizzazione delle capacità insite in ogni allievo, secondo il motto dell’associazione: imparare divertendosi.
L’associazione, anche per questo, ama definirsi come “una scuola fuori dal comune, dove al centro ci sei tu e l’artista che è in te“. Un impegno e una “spinta sociale” che ha visto La Balena e i suoi allievi partecipare a numerosi concorsi su e giù per l’Italia, come l’arrivo di Benedetta Taddei alla finale del 12° Concorso Nazionale per le voci nuove “Live Song Festival” in Emilia Romagna e la sua esibizione davanti alla giuria presieduta da Mara Maionchi.
Soddisfazione per La Balena anche in ambito locale, con l’allieva Chiara Pioli arrivata alla finale del contest “Dilettando” e le sorelle Ciraldo, Angela e Simona – rispettivamente con canto e danza, vincere la coppa di primo classificato alla manifestazione follonichese “Corrida di Senzuno”.
L’allievo più giovane dell’associazione, Giacomo (otto anni), già vincitore della seconda edizione del “Festival di Primavera” di Piombino, si è esibito con successo ricevendo il plauso della giuria, formata tra gli altri da Grazia di Michele e Bungaro, insieme a quello dell’amico Alessio Bernabei, leader della band Dear Jack.
Grandi momenti di pura soddisfazione per La Balena, che nel mese di settembre riapre i suoi laboratori a nuove iscrizioni di bambini e ragazzi per poter permettere loro, in modo gioioso e divertente, di stimolare la loro creatività e crescita artistica.
Lo staff dell’associazione è a disposizione per tutte le informazioni necessarie ai suoi recapiti: tel. 338 38230818 e-mail a info@associazionelabalena.it oppure visitando il sito www.associazionelabalena.it e la pagina facebook https://www.facebook.com/ass.labalena.
La Balena aspetta tutti gli amici, vecchi e nuovi, ai suoi laboratori per nuove e stimolanti esperienze artistiche con amicizia e divertimento.