E anche per quest’anno tutta Follonica si mette a lavoro per organizzare la Tavolata, che si svolgerà in piazza Sivieri e in via Amorotti.
Ma se nella programmazione estiva degli eventi lo svolgimento dell’iniziativa era previsto per il 6 settembre, pochi giorni fa la data è stata posticipata dalla Cri e dall’amministrazione comunale e, quindi, la settima edizione della Tavolata si terrà domenica 20 settembre.
Stessa formula, stessa location, stessi “attori” per la serata di beneficenza e solidarietà organizzata dalla Cri di Follonica, in collaborazione con l’associazione Ristoranti Città di Follonica e l’amministrazione.
L’associazione Ristoranti si sta organizzando nella cucina con un menù delizioso, innaffiato dal vino locale del Monteregio.
Quest’anno, all’interno della serata ci sarà anche una sfilata di moda un po’ particolare: si tratta dell’ecosfilata “Raccatto, riaggeggio, riaddopro”, portata nella Città del Golfo dalla Proloco di Civitella Marittima e presentata alla festa del paese il 21 agosto scorso, che quest’anno è ispirata all’Expo 2015 e al cibo.
Quindi, un argomento più che mai in linea sia con la Tavolata che con l’incentivazione alla raccolta differenziata e al riuso, tema per il quale Follonica è molto sensibile.
Negli anni scorsi sono stati raccolti ad ogni edizione dagli 8.000 ai 10.000 euro e nel 2014 sono state servite circa 500 persone, che hanno contribuito alla Cri di Follonica.
Il biglietto
Il biglietto per la cena di beneficenza si potrà acquistare come sempre alla Proloco (in via Roma. tel. 0566.52012) o alla sede della Cri (tel. 0566.269811), oppure la sera stessa della Tavolata, dalle 18, al chiosco della Proloco in piazza Sivieri, ad un costo di 20 euro, senza variazioni di prezzo rispetto agli scorsi anni.
“Invito già da adesso tutti a partecipare – dichiara il sindaco Benini – affinché questo evento possa avere il giusto risultato anche in questa settima edizione”.