Fine settimana ricco di eventi quello che attende Follonica e i suoi cittadini. Oltre allo Sbaracco nelle vie del centro, venerdì 21 agosto è organizzato lo spettacolo musicale “Mina vs Battisti”, Compagnia musicale diretta da Silvia Dolfi e la sua associazione, che animerà dalle 21.00 piazza a Mare: 14 interpreti che metteranno di fronte due dei mostri sacri della canzone italiana, idea nata dall’incontro realmente avvenuto 43 anni fa durante la trasmissione Teatro 10. Così Silvia Dolfi, ideatrice, regista e direttore in scena dello spettacolo, ha deciso di intraprendere quest’avventura musicale che ripercorre i successi più grandi di Mina e Battisti. Lo spettacolo è gratuito.
Sempre da venerdì, per gli appassionati ritorna il consueto appuntamento con i mercatini fino a domenica 23 agosto nel lungomare, dal Palazzo tre Palme a largo Merloni sarà possibile curiosare tra bancarelle colorate alla ricerca di qualche prodotto tipico artigianale, di qualcosa da portare a casa come ricordo di una serata trascorsa a Follonica. Contemporaneamente in piazza Sivieri ci sarà la “Mostra del Disco e del Vinile”, mentre in zona Salciaina ci saranno i mercatini e lo spettacolo di ballo con la scuola Lady Francesca, venerdì sera alle 21.00 in via lago d’Iseo.
Divieto di sosta su parte della Piazza XXV Aprile
Sabato 22 e domenica 23 agosto la porzione sinistra, lato Via Albereta, della piazza XXV Aprile sarà occupata dalla manifestazione “Jeep on tour 2015”.
A tal fine, per consentire il regolare svolgimento dell’evento e, conseguentemente, non incorrere in violazioni al codice della strada, dalle 8 di sabato 22 fino alle 24 di domenica 23 agosto, sarà istituito divieto di sosta con rimozione coatta nelle prime cinque file di stalli di sosta di piazza XXV Aprile lato via Albereta.