Ieri, i “Maggerini del 2000” di Scarlino sono stati promotori di un’iniziativa di grande utilità sociale all’Istituto Giovanni Falusi di Marina di Levante a Follonica.
I 37 ospiti ed i loro familiari hanno potuto godere di uno spettacolo di altri tempi e di alto livello. I Maggerini hanno suonato e cantato vecchie canzoni più o meno conosciute ma di notevole gradevolezza. Molto apprezzati e applauditi i canti improvvisati in rima difficili da costruire ma di grande effetto sugli ascoltatori.
Tutto questo ha fatto da contorno ad un bellissimo gesto di altruismo: i Maggerini del 2000 hanno rinunciato al loro consueto pranzo di fine stagione e con i fondi raccolti hanno donato una sedia a rotelle alla Casa di Riposo assistita dell’Istituto Falusi di Marina di Levante, consegnandola al presidente Sandro Poli. Un gesto importante che ha commosso i presenti.
Poi, si sa, la generosità è contagiosa e molti negozianti ed associazioni hanno voluto manifestare la loro presenza donando, a loro volta, il necessario per una merenda – cena per tutti.