Home Follonica Inaugurato a Follonica il parcheggio di via Apuania

Inaugurato a Follonica il parcheggio di via Apuania

di Redazione
2 commenti 23 views

Questa mattina è stato inaugurato, dal sindaco Benini, il vicesindaco Pecorini, l’assessore Aloisi e le Autorità, ricevendo la benedizione da Don Gregorio, il parcheggio nell’area tra via Apuania e via Spagna.

I lavori sono stati realizzati dalla ditta Giusti Costruzioni Spa di Pistoia, per un intervento dal costo complessivo di  367.000 euro, compreso un contributo della Regione Toscana pari a 135.000 euro.

Il posteggio di via Apuania e la sistemazione dell’area circostante,  ha visto la realizzazione di 106  posti auto, impianto di illuminazione, smaltimento acque meteoriche, oltre  alla  realizzazione della rotatoria vicino alla scuola elementare di via Palermo, per agevolare la  discesa dei ragazzi dallo scuolabus e dalle auto dei genitori.

Nel parcheggio sono già state posizionate 3 telecamere girevoli di videosorveglianza, remotate al Comando della Polizia municipale: attraverso il sistema centralizzato installato presso la centrale operativa, sempre al Comando, sarà effettuato  il controllo dei monitor e la gestione delle immagini.

Siamo soddisfatti di questa opera – dichiara il sindaco Benini – che va a riqualificare una parte importante del quartiere, dando risposte in termini di mobilità, sicurezza e decoro. Inoltre, grazie ad economie e ribassi della gara, saranno a breve effettuati lavori aggiuntivi, compreso un restyling completo di via Apuania, progetto non compreso in quello appena concluso ed  inaugurato. Via Apuania d’altronde necessita anche di una messa in sicurezza: non c’è un marciapiede e neanche i sottoservizi, e questo intervento darà una risposta ai residenti ed anche al quartiere di Senzuno.

Inoltre, entro settembre, interverremo anche sull’entrata posteriore della scuola elementare, e questo ci permetterà di veicolare parte del traffico legato ai ragazzi, alleggerendo le criticità che insistono  su via Palermo.

Infine vorrei aggiungere che oggi inauguriamo il parcheggio ma non la sua intitolazione: come sapete il Consiglio comunale, su mozione, ha scelto all’unanimità di intitolare questo posteggio dedicandolo ai Caduti di Nassirja, ma l’iter non si è ancora concluso, quindi oggi non è ancora possibile procedere all’intitolazione, che sarà formalizzata quanto prima”.

2 commenti

Andrea Garbellotto 25 Marzo 2015 | 21:08 - 21:08

Il parcheggio è stato benedetto da don Andrea Garbellotto e non da don Gregorio Bibik.

Rispondi
Redazione 25 Marzo 2015 | 22:17 - 22:17

Ci dispiace per il disguido, purtroppo il Comune di Follonica ci ha dato quel nominativo.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: