Home Follonica Follonica: le iniziative per commemorare la Shoah

Follonica: le iniziative per commemorare la Shoah

di Redazione
0 commento 2 views

Da domenica 25 a sabato 31 gennaio il Comune di Follonica ha organizzato una serie di eventi, dedicati al pubblico adulto e ai più giovani, per commemorare la Shoah.

Il programma

Domenica 25 gennaio, alle 17, alla Biblioteca della ghisa, è in programma un concerto di “Tanz, tanz, yidelekh”, un quartetto italiano di clarinetti composto da Giovanni Lanzini ai clarinetti, Carlo Franceschi al clarinetto piccolo, Maurizio Morganti al clarinetto, e Augusto Tanzini al clarinetto basso. Ingresso gratuito.

Lunedì 26 gennaio, sono previsti due appuntamenti per i bambini: alle 10.30 e alle 14.30, alla Biblioteca dei ragazzi, la direttrice della Biblioteca della ghisa, Miria Magnolfi presenterà la Shoah ai bambini delle classi quinte elementari di Follonica, attraverso le pagine de “Il volo di Sara” di Lorenza Farina.

Martedì 27 gennaio, alle 16.30, sempre alla Biblioteca della Ghisa, sarà presentato il libro “Dalla casa nel bosco al grande mondo”, storie di bambini ebrei tra la Toscana e Israele scritte da Silvia Trovato e Tiziano Arrigoni, entrambi presenti all’incontro.

Infine, sabato 31 gennaio, alle 10.30, alla Sala Tirreno, con la regia di Federico Guerri e il coordinamento artistico dell’associazione culturale “Teatridisabbia”, in collaborazione con l’istituto comprensivo Follonica 2 sarà presentato “Bruciate questi libri”, reading e musica con alcune letture scelte e proposte dai ragazzi della classe 3^ C della scuola secondaria di primo grado ex Ilva.

Per informazioni, è possibile contattare la Biblioteca della Ghisa al numero 0566.59246.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: