Il Natale si avvicina e la buona musica non può mancare per completare l’aria di festa. Domani alle 21.30 a Follonica ci sarà il Concerto degli auguri, alla chiesa di San Leopoldo, che nel periodo di Natale si anima di tante iniziative.
L’evento nasce dall’incontro e la collaborazione tra la Filarmonica “Puccini“, guidata dal direttore Giancarlo Gorelli, anche direttore artistico della serata, la scuola comunale di musica “Bonarelli” con le voci delle allieve soprano Cecilia Bianciardi e Barbara Ruzziconi (seguite dall’insegnante Antonella Benucci) e del coro “Goitre” del direttore Maurizio Saragosa, tutte realtà di spicco del panorama culturale follonichese: insieme daranno vita a una serata eccezionale, anche occasione per scambiarsi gli auguri. Un evento da non perdere che vedrà protagoniste le tre associazioni con le loro voci e i loro strumenti con un programma che non può che celebrare l’atmosfera tutta natalizia che regna in questi giorni per le vie della città.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati di musica. Il concerto sarà poi replicato domenica 4 gennaio alla chiesa di Sant’Agostino a Massa Marittima.