Home Follonica Follonica: i “Nonni vigile” tornano davanti alle scuole

Follonica: i “Nonni vigile” tornano davanti alle scuole

di Redazione
0 commento 0 views

Riparte a Follonica il servizio di “Nonno vigile”.

Stamani la Giunta ha deliberato per il servizio del ‘Nonno vigile’ – dichiara il vicesindaco Pecorini -. La convenzione con i ‘Nonni vigile’ è in essere dai primi anni ‘90, ma a settembre i nonni vigile avevano deciso di disdire il servizio. Da quel momento abbiamo iniziato una sorta di sensibilizzazione della cittadinanza, trovando anche risorse economiche sufficienti per garantire la possibilità di un rimborso spese maggiore: 10.000 euro totali, per poter stanziare 7 euro ad intervento”.

E come avevamo annunciato, abbiamo oggi ampliato la convezione, che regola le attività di supporto alla Polizia Municipale, al cui interno trova continuità e garanzia il supporto al controllo di vigilanza fuori dalle scuole follonichesi – continua Pecorini . Questo è stato possibile grazie alla convenzione con  l’associazione Auser – Filo D’Argento e con l’associazione Cala Violina, e gli ‘ausiliari volontari del traffico’ saranno proprio all’interno di questo mondo associativo.

Già dalla prossima settimana gli ausiliari faranno il loro servizio di fronte alle scuole di via Cimarosa, via Buozzi, via Cavour e via Balducci, mentre sarà ancora della Polizia municipale il servizio alle  scuole di via Palermo, via Gorizia ed ex Ilva: questa decisione è dovuta ad una valutazione effettuata in accordo con i due istituti comprensivi, dalla quale è scaturita la maggiore complessità, dal punto di vista della viabilità, di queste tre scuole cittadine rispetto alle altre. Contiamo di poter anche ampliare il numero degli ‘ausiliari volontari del traffico’ e chiunque sia interessato può rivolgersi agli uffici della Polizia municipale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: