Home Follonica Follonica, Aloisi: “Tutelare gli strumenti regolari di pesca. Presto un incontro sulla questione”

Follonica, Aloisi: “Tutelare gli strumenti regolari di pesca. Presto un incontro sulla questione”

di Redazione
0 commento 1 views

Esprimo il nostro apprezzamento per le iniziative parlamentari trasversali che in questi giorni sono state intraprese per tutelare la regolarità della pesca, non ultimo l’interessamento dell’onorevole Silvia Velo” dichiara l’assessore con delega al mare del Comune di Follonica, Alberto Aloisi.

L’amministrazione comunale parteciperà, anche con un patrocinio, all’iniziativa di pulizia dei fondali del litorale scarlinese dei prossimi giorni – continua Aloisi e la prossima settimana faremo il terzo di una serie di incontri con il Comandante locale della Capitaneria di Porto, con il quale stiamo progettando di organizzare  un tavolo con  Regione, Arpat, Provincia, Capitaneria di Porto, operatori del mare e associazioni locali, con il coordinamento del Comune di Follonica, per individuare i migliori strumenti finalizzati a garantire un sistema di pesca, nel nostro bel golfo, equilibrato e rispettoso del mare, di chi lo abita e lo fruisce”.

Dobbiamo comunque considerare che da un punto di vista  formale, cioè  legale, la problematica legata alla pesca dei polpi non è di così facile soluzione – conclude l’assessore -. La nostra volontà sarebbe quella di studiare e attuare, comunque, l’unico strumento che in questa situazione potrebbe darci una mano, cioè il ‘Piano della pesca locale’, un atto che possa intersecarsi nell’attuale legislazione di settore, allo scopo di tutela. Ovviamente, tutte le iniziative parlamentari volte a mettere al centro questo problema non posso che trovare il nostro favore”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: