Home Follonica Abusivismo commerciale, Confcommercio: “Il Comune intervenga tempestivamente”

Abusivismo commerciale, Confcommercio: “Il Comune intervenga tempestivamente”

di Redazione
0 commento 1 views

Abusivismo commerciale (2)Nelle ultime settimane assistiamo ad un incremento massiccio di venditori abusivi sia sulle spiagge che nelle vie più frequentate di Follonica, ed in particolare viale Italia, dove tali soggetti sono arrivati ad occupare quasi totalmente i marciapiedi al punto da impedire il normale passaggio pedonale.

In un momento così difficile per le imprese non possiamo tollerare questa illegalità – interviene il direttore Paolo Coli perché sappiamo che si tratta di un mercato in nero da milioni di euro che fa male a tutti, al commercio regolare e a chi paga le tasse. Per questo motivo chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente e la costituzione di un tavolo di confronto in materia di lotta all’abusivismo del quale facciano parte anche le forze dell’ordine, al fine di individuare e attuare strategie efficaci. Il raggiungimento di risultati tangibili non può comunque prescindere dall’organizzazione di interventi costanti e mirati, finalizzati al sequestro della merce, che rappresenta l’elemento determinante nella lotta all’abusivismo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: