Table of Contents
Continua la decima edizione della rassegna “Musica centrale”, organizzata dal Comune di Follonica nell’ambito di “Parco centrale 2014”, con la direzione artistica del maestro Fabio Montomoli.
Il concerto
Mercoledì 16 luglio, alle 21.30, nella Sala Tirreno in via Bicocchi, la rassegna presenta “Invito all’opera”, un concerto delle arie più famose del melodramma italiano tratte dalle opere liriche di Verdi, Puccini e Bellini.
La voce del soprano Angelica Cirillo sarà accompagnata dall’arpa di Davide Burani, strumento particolarmente adatto alla vocalità femminile e per questo scelto da compositori come vVrdi e Puccini per accompagnare i sentimenti delle loro eroine.
L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
“Musica centrale”
La manifestazione propone una serie di concerti, tutti in programma alle 21.30 nella Sala Tirreno di via Bicocchi, nel centro di Follonica, dedicati alla musica classica con interpreti di livello internazionale.
I programmi scelti enfatizzano il carattere virtuoso, intenso e passionale degli artisti e spaziano tra periodi e culture musicali diverse, legando la tradizione popolare alla musica colta.